title_news_large
domenica 16 marzo 2014

Samba: in sala in Francia ad ottobre

Samba sarà il quinto lungometraggio del duo Olivier Nakache/Eric Toledano, dopo Je préfère qu’on reste amis (2005), Nos jours heureux (2006), Troppo amici (2009) e soprattutto Quasi amici, che ha infiammato il box-office mondiale nel 2011-2012.
Nel cast i registi ritroveranno ancora una volta il loro attore feticcio Omar Sy (César 2012 del miglior attore). Al suo fianco figurano Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim e Izia Higelin.
Scritto da Nakache e Toledano, il film Samba si annuncia come una commedia sociale, in cui Omar Sy interpreta il ruolo di un immigrato clandestino.
Prodotto da Nicolas Duval Adassovsky, Yann Zenou e Laurent Zeitoun per Quad Productions (partner di tutti i lungometraggi di Nakache e Toledano), Samba è coprodotto da Gaumont (che garantisce la distribuzione in Francia dal 22 ottobre 2014 e guida le vendite internazionali) e Ten Films (la società dei registi).

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha