title_news_large
venerdì 28 marzo 2014

Rendez-vous: Dyana Gaye a Villa Medici

Si apre a Roma dal 2 al 6 aprile "Rendez-vous - Appuntamento con il nuovo cinema francese" che, nell’arco di più di un mese, toccherà Palermo, Bologna, Torino, Milano, e da quest’anno Napoli. Ciascuna ripresa accoglie parte della programmazione romana e un focus dedicato a un ospite speciale. Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut Français Italia, in collaborazione con Unifrance Films, con la partecipazione dell’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici.

Come nelle passate edizioni, proprio l’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici cura la sezione "Cineasti del presente", dedicata alle opere prime e seconde di registi emergenti.

Tra i titoli in programma, segnaliamo Des étoiles della talentuosa cineasta franco-senegalese Dyana Gaye, che incontrerà il pubblico dopo la proiezione.

3 aprile
Accademia di Francia - Villa Medici
Sala Michel Piccoli
19.30: Des étoiles di Dyana Gaye (88’, versione originale con sottotitoli italiani).
La regista sarà presente alla proiezione.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha