title_news_large
martedì 1 aprile 2014

Il genocidio ruandese su France3

Vent’anni fa iniziava a Kigali l’ultimo genocidio del XX secolo: i due registi Mehdi Ba e Jeremy Frey ricostruiscono in Sept jours à Kigali, quasi ora per ora, i primi sette giorni di questa immensa tragedia che scosse il Ruanda.
Per commemorare il genocidio, il documentario - coprodotto da Ladybirds e France3 - è stato messo in rete su Telerama.fr per alcuni giorni e sarà possibile vederlo ancora una volta on line giovedì 3 aprile su france3.fr.

La messa in onda, in anteprima, di Sept jours à Kigali sarà invece venerdì 4 aprile su France 3 alle 23.10, nell’ambito della programmazione "Docs Interdits".

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha