title_news_large
domenica 13 aprile 2014

TM News lancia iROKOtv

L’agenzia di stampa TM News è uscita un paio di giorni con un servizio su iROKOtv, fortunata creatura sul web ideata dal 30enne nigeriano Jason Njoku. Nigeria più cinema vuol dire Nollywood, una tra le più fiorenti industrie dell’audiovisivo su scala globale. iROKOtv, già battezzato il "Netflix africano" offre film nigeriani e ghanesi in streaming, gratuitamente con alcune limitazioni o senza limiti col pagamento di un abbonamento mensile."Il cinema nigeriano è diventato un fenomeno - spiega - E’ molto popolare in Africa ma ancora di più fra gli emigrati solo che non ha mezzi per lanciarsi sulla grande distribuzione. Così la nostra idea è semplice: prendere i film di Nollywood e metterli online". Il servizio si rivolge in particolare a chi ha dovuto lasciare l’Africa, soprattutto le prime e seconde generazioni che mantengono forti legami affettivi e culturali col paese d’origine.

Fonte: TM News.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha