title_news_large
giovedì 24 aprile 2014

La mia classe e Movimento a Torino

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Videocommunity organizzano una settimana di programmazione speciale dell’ultimo film di Daniele Gaglianone La mia classe (2013, 92’) dal 25 aprile al primo maggio alle ore 21,00 presso il Cecchi Point – Hub Multiculturale, Via Antonio Cecchi 17 a Torino, ingresso con biglietto unico a 4,00 Euro.
Il regista incontrerà il pubblico domenica 27 aprile alle ore 21,00.

Ogni proiezione sarà preceduta dall’ultimo film di Armando Ceste, Movimento (2008, 5’), in occasione dei cinque anni dalla sua scomparsa.
A partire dall’omonimo testo poetico di Aldo Palazzeschi, Movimento rivolge la propria attenzione a una tragedia che si consuma ogni giorno sulle coste italiane: la morte di migranti clandestini di ogni età in cerca di un futuro migliore.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha