title_news_large
lunedì 28 aprile 2014

Cinemafrodiscendente.com wants you

Sei di lingua madre inglese, laureato/a e vivi a Roma? Ti interessano il cinema, le culture africane e diasporiche o le digital humanities? Stay tuned allora, o per meglio dire contattaci. Stiamo cercando due/tre persone disposte ad entrare nel piccolo team che sta lavorando, a titolo volontaristico, al cantiere del blog Cinemafrodiscendente (cinemafrodiscendente.com), su iniziativa di Associazione Culturale Yeelen.

Cinemafrodiscendente - Filmmakers of African Descent in Italian Cinema sarà un blog in inglese dedicato ai cineasti africani di nascita ed origine attivi nel cinema italiano del passato e del presente, ideale spin off del volume L’Africa in Italia, di cui riprenderà, integrandola e aggiornandola col soccorso anche degli utenti, la banca dati di oltre 500 cineasti già presente nel volume. Attualmente, stiamo incamerando i dati, con la collaborazione di alcuni studenti del corso di laurea Dams di Roma Tre, coinvolti nell’ambito di un laboratorio di redazione web.

Gli interessati possono inviare una mail a:
leonardo.defranceschi@uniroma3.it.

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha