title_news_large
giovedì 5 luglio 2007

Omaggio a Sembène al Griot Emporio

L’Associazione Yeelen vi aspetta domani sera 6 luglio a partire dalle ore 19 al Griot Emporio (via di S. Cecilia 1/a 00153 Roma) per ricordare il padre del cinema africano, Ousmane Sembène, scomparso lo scorso 9 giugno. Siamo lieti di partecipare alla serata organizzata dal Griot Emporio e dalla comunità senegalese a Roma, per ricordare insieme le opere del grande scrittore e regista senegalese. In programma, gli interventi di Ali Baba Faye (Premio Mediterraneo per la Pace e la Solidarietà), Jean-Léonard Touadi (Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Roma), Maria Coletti (Associazione Culturale Yeelen) e la musica del griot senegalese Badara Seck. Nel corso della serata sono previste letture di brani dai libri di Sembène e proiezioni di spezzoni dei suoi film. Inoltre, per chi si iscriverà all’Associazione Culturale Yeelen, sarà dato in omaggio un libro sul cinema africano. Per info: www.griotemporio.it

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha