title_news_large
mercoledì 7 maggio 2014

FCAAAL 2014: Sanpère! Venisse il fulmine!

Viene presentato oggi alle 15.30 allo Spazio Oberdan il documentario di Francesca Frigo Sanpère! Venisse il fulmine!, selezionato nel Concorso “Il Razzismo è una brutta storia” e nel Concorso Extr’A.

Il film racconta un anno nel centro di accoglienza di Caramagna, in Piemonte. Il giovane ivoriano Diarra e i suoi compagni di sventura, arrivati dalla Libia, sono in attesa di ricevere il permesso di soggiorno e la risposta alla domanda di asilo politico. Chi è in fuga dalla guerra, chi è in cerca di un nuovo futuro. Nel vuoto delle giornate, le loro chiacchiere spontanee, scherzose, divertenti si intrecciano alle testimonianze drammatiche. Quando finisce la cosiddetta «emergenza Nordafrica», Diarra e gli altri sono costretti a riprendere il loro cammino, ciascuno per conto suo, verso un diverso destino.

Vai alla scheda del film

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha