title_news_large
giovedì 8 maggio 2014

FCAAAL 2014: Rosarno

Da non perdere oggi, all’interno della Maratona Antirazzista al Cinema Beltrade, anche il film Rosarno in proiezione alle 20, primo documentario di Greta De Lazzaris dopo una lunga collaborazione come aiuto, assistente operatrice e direttrice della fotografia.

Un viaggio silenzioso tra le diverse anime, migranti e non, della piccola città della Piana di Gioia Tauro. Un viaggio iniziato nel 2004 prima del clamore dei fatti di cronaca e dell’ondata emotiva che ha sconvolto l’Italia. E quindi, idealmente, anche una riflessione sul dopo, quando tutto è finito e il quotidiano torna fuoricampo e non fa più notizia: le lotte per un materasso, le lunghe file per un pasto caldo o un vestito di seconda mano, le ore passate ad ammazzare il tempo nella speranza di rimediare un’ipotetica giornata di lavoro nei campi.

Vai alla scheda del film

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha