title_news_large
domenica 15 giugno 2014

Denzel e Fuqua di nuovo insieme

Alcuni giorni fa Sony Pictures ha diffuso le immagini di un nuovo trailer di The Equalizer - Il vendicatore, thriller che riproduce la coppia Antoine Fuqua/Denzel Washington, a 13 anni da Training Day. Il film, in uscita negli States il 26 settembre, è un adattamento da una serie televisiva, si tratta di un progetto cospicuo da 50 milioni di dollari ed è stato concepito per poter generare sequel, pubblico permettendo.

La serie televisiva era ambientata a New York e centrata sulle vicende di un agente segreto dal passato misterioso. Nel film, Washington sarà nei panni di Robert McCall, un agente dell’intelligence in pensione che si è fatto passare per morto per vivere sotto traccia. L’incontro con una giovane (Chloe Moretz) nei guai con la mafia russa lo spinge a tornare in azione.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha