
Denzel e Fuqua di nuovo insieme
Alcuni giorni fa Sony Pictures ha diffuso le immagini di un nuovo trailer di The Equalizer - Il vendicatore, thriller che riproduce la coppia Antoine Fuqua/Denzel Washington, a 13 anni da Training Day. Il film, in uscita negli States il 26 settembre, è un adattamento da una serie televisiva, si tratta di un progetto cospicuo da 50 milioni di dollari ed è stato concepito per poter generare sequel, pubblico permettendo.
La serie televisiva era ambientata a New York e centrata sulle vicende di un agente segreto dal passato misterioso. Nel film, Washington sarà nei panni di Robert McCall, un agente dell’intelligence in pensione che si è fatto passare per morto per vivere sotto traccia. L’incontro con una giovane (Chloe Moretz) nei guai con la mafia russa lo spinge a tornare in azione.
[Leonardo De Franceschi]



JCC: due premi per Fatwa
Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA
Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival
Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

