title_news_large
mercoledì 2 luglio 2014

Mohamed Khan apre il MedFilmFestival

La 20ma edizione del MedFilmFestival di Roma si svolgerà dal 4 all’11 Luglio. La serata d’apertura inizierà alle 20:00 nell’Auditorium Museo MAXXI e il film d’apertura sarà Factory Girl (Fatat El Masnaa), ultimo lungometraggio di Mohamed Khan. Il regista Egiziano sarà presente alla proiezione insieme al produttore del film, Mohamed Samir.
Factory Girl è un’anteprima europea e la presenza di Khan è un’occasione quasi unica in Italia per incontrare un regista prolifico e attivo da più di trent’anni che fa ormai parte della storia del cinema egiziano e che ha firmato opere importanti quali Return of a Citizen (Awdat Mowatin, 1986), The Wife of an Important Man (Zawgat Ragol Mohim, 1987), Dreams of Hind and Camilia (Ahlam Hind we Kamilia, 1988) e Knight of the City (Fares Al Madina, 1991).

[Alice Casalini]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha