title_news_large
lunedì 4 agosto 2014

Idris Elba gira e produce "A Hundred Streets"

Sono iniziate le riprese di A Hundred Streets, diretto da Jim O’Hanlon, e tratto da uno script di Leon F. Butler. Produce la star afrobrit Idris Elba, che interpreta un ex giocatore di rugby, alle prese con una moglie distante (Gemma Arterton). Si tratta di un dramma ambientato nella South West London e centrato su quattro storie che si svolgono in parallelo, destinate a incrociarsi e determinare i destini dei personaggi. Man mano che la tensione monta, le relazioni vengono messe la prova e la violenza esplode. Il sentimento dominante tuttavia è quello di speranza e di consapevolezza nel fatto che le difficoltà possono essere risolte con spirito di collaborazione. Il modello dichiarato, sul piano del plot, è quello di Crash e di Amores perros.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha