title_news_large
domenica 31 agosto 2014

Un Oscar per Harry Belafonte

L’attore statunitense Harry Belafonte, 87 anni, riceverà un Oscar onorario alla carriera, secondo quando riferisce l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Il premio sarà consegnato durante un gala in programma per l’8 novembre. Belafonte sarà celebrato anche con per il premio “Jean Hersholt”, che gli viene attribuito per il suo impegno umanitario.

Nato ad Harlem nel 1927, Belafonta ha conosciuto il successo anzitutto come cantante, con l’appellativo di "re del calypso", prima ancora di legare il suo nome a titoli importanti come Carmen Jones, Strategia di una rapina e La fine del mondo. Supporter in prima linea nella battaglia per i diritti civili, è stato tra i protagonisti della storica marcia con Martin Luther King. Nel 1987 è stato nominato ambasciatore di buona volontà dall’UNICEF e attualmente siede nel direttivo dell’Advancement Project and the Institute for Policy Studies.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha