title_news_large
domenica 31 agosto 2014

In produzione il biopic su King

Sono state diffuse le prime immagini del film Selma di Ava DuVernay, atteso biopic di Martin Luther King che ripercorre le tumultuose vicende della vita del reverendo attivista fino all’organizzazione dell’epica marcia da Selma a Montgomery che avrebbe portato Lyndon Johnson a votare il Civil Rights Act nel 1965.

Il cast include nel ruolo principale David Oyelowo (che molti ricorderanno nel ruolo del figlio militante in The Butler) e una vasta platea di comprimari tra cui Carmen Ejogo (Coretta Scott King), Tom Wilkinson (Johnson), Tim Roth, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Common, Wendell Pierce, Lorraine Toussaint, e molti altri.

Selma è un progetto che gira da anni nei cassetti di vari executive degli studios. Inizialmente era stato coinvolto alla regia Lee Daniels, che in seguito ha dirottato su un film da tematiche simili come The Butler. Lo scorso anno la responsabilità della regia è stata affidata ad Ava DuVernay, nota soprattutto nell’ambiente indie americano per essersi aggiudicata la statuetta per la Miglior Regia al Sundance 2012 per Middle of Nowhere. Selma verrà distribuito negli States il 25 dicembre, data considerata strategica nella corsa agli Oscar.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha