title_news_large
mercoledì 10 settembre 2014

Blaxploitalian alla Biblioteca Mandela

Per chi è a Roma il prossimo giovedì 18 Settembre alle ore 17.30 è un’occasione da non perdere: il regista Fred Kuwornu (Inside Buffalo, 18 Ius Soli), Leonardo De Franceschi, curatore del libro L’Africa in Italia, e tanti attori e cineasti afroitaliani e non vi aspettano alla Biblioteca Nelson Mandela di Roma in Via La Spezia (Zona San Giovanni) per la tappa romana di lancio del progetto crowdfunding del documentario Blaxploitalian (Afrostorie nel cinema italiano).
Una bella occasione anche per saperne di più della campagna europea sulla rappresentazione nei media che insieme ad Idris Elba ed altri attori e cineasti afroeuropei e non stiamo per lanciare nel 2015.
L’appuntamento sarà quindi una grande occasione per parlare di inclusione e diversità nel cinema e non solo, e di confrontarsi con attori ed attrici, oltre che per vedere in esclusiva ed anteprima un estratto grezzo dei contenuti off del doc Blaxploitalian, di cui se volete potete essere anche voi i produttori, anche solo con una piccola donazione. Partecipate e sostenete Blaxploitalian!

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha