title_news_large
venerdì 10 ottobre 2014

Blaxploitalian al Caffè Letterario

Venerdì 17 alle ore 18 un’altra occasione per chi è a Roma per scoprire il progetto di documentario Blaxploitalian di Fred Kuwornu.
All’evento presentato da Diversity Italia anche per dialogare insieme sul tema Diversity, Cinema e Media in Italia, partecipano gli attori Jonis Bascir, Salvatore Marino e Letizia Sedrick, moderati da Leonardo De Franceschi curatore del L’Africa in Italia. Per una controstoria postcoloniale del cinema italiano e tantissimi altri ospiti del mondo dell’intrattenimento in Italia.
Nel corso dell’evento sarà proiettata una clip del work in progress del documentario Blaxploitalian di Fred Kuwornu, regista indipendente e mediattivista già autore di Inside Buffalo e 18 Ius Soli.

Caffè Letterario
Via Ostiense 95 - Roma
venerdì 17 - ore 18

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha