title_news_large
lunedì 8 dicembre 2014

In uscita Neve, con Esther Elisha

Giovedì 11 dicembre esce in 25/30 copie grazie a Microcinema, Neve, settimo lungometraggio di Stefano Incerti, a un anno dalla sua presentazione al Courmayeur Noir in Festival che è valso il premio per la migliore interpretazione al protagonista Roberto De Francesco. Noir "in bianco" dalle insolite ambientazioni provinciali, anomalo on-the-road intimista, segnato dall’onnipresenza della neve, il film ha come coprotagonista Esther Elisha (Là-bas. Educazione criminale), nei panni di Nora, una giovane donna legata a un malvivente.

Dopo Nottetempo, uscito ad aprile e Take five, in sala da ottobre, anche Neve conferma la crescita attoriale di un’interprete di sicuro talento, che ha costruito con pazienza e attenzione il suo percorso, partendo dall’Scuola d’Arte Paolo Grassi e alternandosi tra palcoscenico, grande e piccolo schermo. La aspettiamo in un ruolo verosimilmente più leggero, nella commedia Pizza e datteri, opera seconda di Fariborz Kamkari, regista curdo-iraniano, italiano d’adozione, autore de I fiori di Kirkuk (2010).

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha