title_news_large
martedì 24 febbraio 2015

Sta per iniziare il Fespaco 2015

Sta per iniziare la ventiquattresima edizione del Fespaco, il festival panafricano di cinema di Ouagadougou, che si svolgerà dal 28 febbraio al 7 marzo 2015 nella capitale del Burkina Faso.
Una nuova edizione che segna anche il passaggio di consegne come delegato generale del festival da Michel Ouedraogo, che ha diretto il festival per più di sette anni, a Ardiouma Soma, ex direttore della Cineteca di Ouagadougou e fondatore delle Journées Cinématographique de la Femme Africaine de l’image, nominato nuovo delegato generale dal Ministro della Cultura Jean Claude Dioma nel dicembre 2014.
In attesa di presentarvi il programma completo del Fespaco 2015, anticipiamo che il tema di questa edizione sarà “il cinema africano e la sua produzione e diffusione nell’era del digitale”.
A questo link il sito ufficiale del Fespaco: http://www.fespaco.bf/en/

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha