title_news_large
lunedì 4 maggio 2015

FCAAAL 2015: il programma del 4 maggio

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano apre ufficialmente stasera la sua 25ª edizione con la serata inaugurale e la proiezione speciale di Taxi Teheran di Jafar Panahi (Iran, 82’ – Farsi con sott. eng e Ita / FL), anteprima italiana del film vincitore dell’Orso d’Oro alla Berlinale 2015.

Il film verrà proiettato alla presenza di Simona Malagoli – Direttrice Generale di CINEMA di Valerio De Paolis, che distribuisce in Italia il film.

Prima della proeizione, avrà luogo una performance di arte vocale con canti sufi e video dell’artista polivalente tunisino Ahmed Ben Dhiab.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha