title_news_large
venerdì 28 agosto 2015

A Spike Lee l'Oscar alla carriera

Gli Honorary Oscar (Oscar onorari o alla carriera) vengono assegnati dal Board of Governors dell’Academy e premiano artisti che si siano distinti nella loro carriera cinematografica, a prescindere dal fatto che abbiano o meno vinto l’Oscar vero e proprio.
I riconoscimenti vengono consegnati la sera dei Governors Awards, in una cerimonia distinta da quella degli Academy Awards.
Il prossimo 14 novembre di quest’anno a riceverli sarà un variegato trio di stelle, tra cui il grande regista afroamericano Spike Lee, candidato due volte agli Oscar per Do the Right Thing (1990) e 4 Little Girls (1998).

Fonte: ComingSoon.it

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha