title_news_large
lunedì 21 settembre 2015

Viola Davis prima nera a vincere l'Emmy

Un discorso carico di emozione quello di Viola Davis, la prima attrice nera a vincere un Emmy: a lei è andata la statuetta come miglior protagonista femminile per How To Get Away With Murder.
"Lasciate che vi dica una cosa, l’unico ostacolo che separa le donne di colore da chiunque altro è l’opportunità" ha detto Viola Davis dal palco, citando Harriet Tubman, attivista afroamericana che nell’Ottocentò lottò per l’abolizione della schiavitù e per i diritti delle donne.
Dal palco Viola Davis ha ricevuto grandi consensi e una standing ovation da parte di Taraji P. Hanson, una delle black star della serie Empire.

Vai al video del discorso:
http://video.corriere.it/emmy-awards-viola-davis-l-ostacolo-che-separa-donne-colore-altre-opportunita/e98174e2-603c-11e5-9acb-71d039ed2d70

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha