title_news_large
domenica 11 ottobre 2015

Carpignano, Segre e Joyeux per Emergency

Una serata da non perdere, dedicata ad accoglienza e diritti, grazie alla collaborazione fra Emergency e Alice nella città: stiamo parlando di "Lo stesso cielo. La guerra, il viaggio, l’approdo" che si svolgerà venerdì 23 ottobre dalle 18.30 al Cinema Avorio di Roma (via Macerata).

Il programma prevede, alle 18.30, la proiezione in anteprima italiana del film Alias Maria di Josè Luis Rugeles e, a seguire, l’incontro con Andrea Bellardinelli, responsabile del Programma Italia di Emergency, Danilo Chirico, portavoce dell’Associazione Da Sud, e i registi Andrea Segre (Come un uomo sulla terra, Il sangue verde, Io sono Li, La prima neve) e Jonas Carpignano (A Chjána, Mediterranea).

Finale all’insegna della musica, alle 21.30, con il concerto di Sandro Joyeux, il musicista ideatore dell’AntiSchiaviTour, che ha portato le sue sonorità africane e reggae nelle tendopoli dei migranti.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha