title_news_large
giovedì 15 ottobre 2015

Amma Asante gira A United Kingdom

La regista britannica Amma Asante (La ragazza del dipinto) ha iniziato le riprese in Botswana e nel Regno Unito per A United Kingdom: il film racconterà la storia di Seretse Khama, reale di Bechuanaland, ex colonia inglese che sarebbe poi diventata il Botswana con l’elezione di Khama a primo presidente del Paese. In precedenza criticato per aver sposato una donna bianca, provocando proteste nel vicino Sudafrica dove il matrimonio interrazziale era illegale, Khama subì un tentativo di destituzione e l’espulsione dal proprio Paese.

Nel cast figurano anche Rosamund Pike (Gone Girl) e David Oyelowo (Selma), che è anche uno dei produttori:
"Amma e Rosamund sono due dei talenti più interessanti del cinema di oggi. Ho lavorato con entrambe in passato, quindi il mio entusiasmo per il fatto che saranno in A United Kingdom nasce dal sapere quanto sia illuminante lavorare con loro e quanta audacia e bellezza porteranno in questa storia d’amore epica," ha detto Oyelowo lo scorso maggio, quando il progetto è stato annunciato.
Fonte: Cineuropa

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha