title_news_large
domenica 18 ottobre 2015

Il Premio Mutti-AMM al Roma FF 10

Domani, 19 ottobre, alle 17 presso l’Auditorium di Roma, nell’ambito della Festa del Cinema, si terrà l’incontro "Il cinema migrante come nuovo cinema italiano". Scopo dell’iniziativa è presentare il Premio Mutti-AMM, riconoscimento annuale tributato a uno o più progetti di film proposti da filmmaker di origine non italiana ma residenti e operanti da anni sul nostro territorio.

All’incontro, che avrà luogo allo Spazio Rai Movie - Auditorium Arte, presso l’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro de Coubertin, 30), parteciperanno Gianluca Farinelli (Fondazione Cineteca di Bologna), Laura Traversi e Giampiero Judica (Associazione Amici di Giana), Sandro Triulzi e Dagmawi Yimer (Archivio Memorie Migranti), in rappresentanza degli enti promotori del premio. Con loro anche l’attrice Nadia Kibout, futura regista del corto Le ali velate: questo progetto si è aggiudicato ex-aequo il Premio Mutti-AMM 2015.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

JCC: due premi per Fatwa

Si è da poco conclusa la 29ma edizione delle Journées Cinématographiques de Carthage a Tunisi, il più importante festival di cinema dedicato alle (...)

Siamo con MEDITERRANEA

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica (...)

Atlantico Festival

Arriva al centro sociale TPO di Bologna - il 22 e 23 settembre - la prima edizione di ATLANTICO, un festival che intende esplorare e valorizzare (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha