title_news_large
mercoledì 17 febbraio 2016

Nastro d'Argento Speciale a Fuocoammare

Applaudito al Festival di Berlino, dove è stato presentato in concorso per l’Italia, e molto apprezzato dalla stampa estera, Fuocoammare di Francesco Rosi sarà in sala da domani, 18 febbraio.
Intanto ha ricevuto un importante riconoscimento. "Grande cinema, con un effetto di denuncia potente che richiama i Governi del mondo a responsabilità colpevoli e ormai indilazionabili": con questa motivazione, che sottolinea la qualità artistica, ma anche la straordinaria capacità di incidere nell’attualità di una vergognosa pagina internazionale, i giornalisti cinematografici italiani hanno deciso di assegnare un Nastro d’Argento, nella sezione Documentari, a Fuocoammare. La premiazione avverrà il prossimo 25 febbraio alla Casa del Cinema.
E chissà che da Berlino il film non torni con altri importanti riconoscimenti...
Fonte: Ansa

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha