title_news_large
mercoledì 11 maggio 2016

Cannes 69: il Sudafrica si mostra

Grandi preparativi e fermento al Sudafrica Pavillon al Village International, come anche nello stand del Marché dedicato a produzioni e festival sudafricani, grazie anche all’impegno del National Film and Video Foundation South Africa (NFVF).

Domani si inizia alla grande, con la colazione di presentazione al Sudafrica Pavillon (dalle 9 alle 11) e poi con la prima proiezione ufficiale al Theatre Croisette - Marriot dei 4 cortometraggi della South Africa Factory, realizzati da registi e registe del Sudafrica in coppia con registi e registe da Francia, Svizzera, Argentina e Brasile.

La vetrina sudafricana proseguirà fino alla fine del festival, con altre proiezioni dei cortometraggi e con la presentazione, nelle sale del mercato, di alcuni nuovi film: Happiness is a Four Letter Word di Thabang Moleya, Mrs Right Guy di Adze Ugah, Free State di Salmon de Jager e Kalushi di Mandla Dube.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha