title_news_large
giovedì 26 maggio 2016

Aperte le iscrizioni per Hergla 2016

L’Association Culturelle Afrique-Méditerranée annuncia che la 12a sessione dei Rencontres Cinématographiques de Hergla in Tunisia si terrà dal 24 al 28 agosto 2016. I cineasti di origine africana o mediterranea sono invitati a proporre i loro film realizzati fra il 2014 e il 2016. Possono essere iscritti cortometraggi di finzione (meno di 30 minuti) e documentari, corti e lunghi, fino al 20 giugno 2016. I film devono essere inviati in doppia copia all’indirizzo dell’associazione: Association Culturelle Afrique-Méditerranée, 19 avenue du Commandant Bejaoui, 4000 Sousse, Tunisie.

Organizzati ogni anno dal 2005 dall’Association Culturelle Afrique-Méditerranée nella cittadina di Hergla sulla costa tunisina, i Rencontres Cinématographiques de Hergla sono nati per promuovere i cortometraggi e i documentari di giovani autori africani e mediterranei. La manifestazione rappresenta quindi un’occasione di dialogo culturale fra le due rive del mediterraneo e fra il nord e il sud del Sahara. Inoltre, i Rencontres aspirano fin dalla loro creazione a gettare ponti tra i professionisti del cinema e giovani cineasti e cinefili d’Africa e del Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito del festival: herglacinema.org.

[Leonardo De Franceschi]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha