title_news_large
lunedì 30 gennaio 2017

SAG Awards 2017

Buone notizie dall’ultima edizione dei Screen Actors Guld Awards, che tradizionalmente anticipano di qualche settimana la cerimonia degli Oscar.
Hidden Figures (Il diritto di contare), che racconta la storia di tre donne afroamericane, esperte matematiche, che giocarono un ruolo importante nella corsa dell’uomo nello spazio, ha vinto il premio per il Miglior film.
Grande risultato anche per il film Fences (Barriere), che porta a casa il premio al Migliore attore protagonista (Denzel Washington, anche regista del film) e anche quello alla Migliore attrice non protagonista, Viola Davis.
Un grande riconoscimento anche per Moonlight che ha ricevuto il premio per il Migliore attore non protagonista, attribuito a Mahershala Ali.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha