title_news_large
mercoledì 22 agosto 2007

Spike Lee su Rai Tre

Dopo aver vinto la sezione Orizzonti Doc a Venezia 63, il documentario che Spike Lee ha girato sull’uragano Katrina, When the Leeves Broke - A Requiem in Four Acts verrà programmato nei prossimi giorni dalla Rai. Della durata complessiva di 255 minuti, il film sarà infatti in onda su Rai Tre diviso in due parti, sabato 25 agosto alle ore 23, e domenica 26 agosto alle ore 23,20. Due appuntamenti da non perdere!
Intanto il grande regista afroamericano si è incontrato con il Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli, che lo ha accolto nella sede del ministero per parlare del film che Lee sta preparando sull’eccidio di Sant’Anna di Stazzema del 12 agosto 1944, tratto dal romanzo di James McBride. La pellicola, che si intitolerà Miracle at St. Anna, è coprodotta al 50% dalla 40 Acres & A Mule Filmworks di Lee e dall’italiana On My Own di Luigi Musini e Roberto Cicutto ed ha un budget di 45 milioni di dollari. Al centro della storia i soldati neri americani della divisione Buffalo Soldiers: quattro di loro restano bloccati al di là delle linee nemiche nel paesino toscano di Sant’Anna. Le riprese al via a metà ottobre nell’Alta Versilia.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha