title_news_large
lunedì 20 febbraio 2017

Berlinale: Orso d'Argento a Gomis

Il 18 febbraio sono stati assegnati i premi della 67esima edizione del festival del cinema di Berlino, anche noto come Berlinale.
L’Orso d’Argento/Gran premio della giuria è stato attribuito a Félicité, film musicale sulle strade di Kinshasa firmato dal franco-senegalese Alain Gomis: “Sono partito all’inizio dalla musica, da una fantastica band" - ha dichiarato il regista durante la cerimonia. "E poi voglio ringraziare la magnifica attrice che ho trovato per fare questo film, è stata un dono per me e senza di lei non ci sarebbe stata Félicité, e ringrazio Kinshasa”.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: il mondo a 360 gradi

Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia (...)

Francofilm 2019: il cinema cresce quando viaggia

Inizia domani la decima edizione di Francofilm - Festival del Film Francofono di Roma, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’Institut Français (...)

Fespaco 2019: la denuncia delle cineaste non allineate

A due giorni dalla fine del Fespaco ci è giunta la notizia di un’azione di denuncia e boicottaggio organizzata da due collettivi di donne cineaste: (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha