title_news_large
giovedì 13 luglio 2017

Jenkins sul set per Baldwin

Forte del successo avuto con Moonlight, il regista afroamericano premio Oscar Barry Jenkins ha dato il via a un nuovo progetto, a quanto scrivono "Variety" e "Hollywood Reporter": portare sul grande schermo il romanzo di James Baldwin Se la strada potesse parlare. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre.
Il libro, pubblicato nel 1974, racconta la lotta di una giovane donna nera per dimostrare l’innocenza del suo partner, ingiustamente detenuto. Jenkins ha scritto la sceneggiatura di questo film nel 2013, mentre lavorava in parallelo su Moonlight.
Di certo anche il documentario su James Baldwin, I Am Not Your Negro realizzato da Raoul Peck e presentato in diversi festival con successo, nonché nominato agli Oscar, deve essere stato determinante per Jenkins.
Ci auguriamo di vedere presto anche questo film!

Fonte: Cinecittà News

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha