title_news_large
martedì 28 agosto 2007

L'Amref alla Festa di Roma

Tra le anticipazioni della seconda edizione della Festa del Cinema di Roma, anche un evento sull’Africa realizzato in collaborazione con Amref. Nella sezione Extra, diretta da Mario Sesti, sarà infatti presentato, in anteprima europea, in collaborazione con Amref, il documentario War Dance, il film di Sean e Andrea Nix Fine che ha vinto il premio per la miglior regia documentaria al Sundance. Il film è la storia di un concorso di canti e danze tradizionali nel Nord dell’Uganda, utilizzato per riabilitare i preadolescenti che la guerriglia ha utilizzato per massacri.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha