title_news_large
martedì 28 agosto 2007

L'Africa in piedi: un convegno ad Ancona

A vent’anni dall’uccisione di Thomas Sankara, si terrà ad Ancona dal 28 al 30 settembre il VII convegno internazionale organizzato dalla Ong Chiama l’Africa in collaborazione con Cipsi, Tavola della Pace e Provincia di Ancona. Con il titolo programmatico di "L’Africa in piedi, dalle radici il futuro" il convegno ospiterà per tre giorni interventi e testimonianze per raccontare l’Africa che resiste e per costruire una rete di relazioni internazionali per la pace e i diritti. Fra gli ospiti, da segnalare padre Alex Zanotelli, Jacqueline Kizerbo, Djibril Tamsir Niane e il gruppo burkinabè Foly du Burkina. Sono inoltre previste testimonianze da diversi paesi africani: Repubblioca Democratica del Congo, Sierra Leone, Tanzania, Burundi, Zimbabwe, Ruanda e Kenya. Sul sito di Chiama l’Africa è possibile scaricare il programma del convegno e la schede di partecipazione: www.chiamafrica.it

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha