title_news_large
venerdì 1 dicembre 2017

Cantet apre Filmmaker Festival

Al via oggi l’edizione 2017 del Filmmaker International Film Festival, in programma fino al 10 dicembre a Milano presso lo Spazio Oberdan, l’Arcobaleno Film Center e Casa del Pane.
Al centro della manifestazione, come sempre, il cinema documentario e – più in generale – “di ricerca”.

L’apertura di stasera 1° diecmbre (ore 21.30, Arcobaleno Film Center), è affidata all’anteprima nazionale di L’Atelier, il nuovo film di Laurent Cantet (già vincitore della Palma d’oro per La Classe), presentato con successo a Un Certain Regard dell’ultimo Festival di Cannes e in uscita l’anno prossimo in Italia distribuito da Teodora Film.
Un film ambientato all’interno di un corso di scrittura destinato ad un gruppo di allievi multietnico. Un’opera impressionante per il modo in cui affronta, con tranquillità, senza ricorrere a grandi effetti drammatici, ma con una notevole sensibilità per i dettagli, uno dei più gravi temi dei nostri giorni.

Fonte: Cineuropa

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

FESCAAAL 2019: Tezeta e le piccole zebre del MiWY

La grande novità di questa 29a edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina di Milano è la nascita di uno spin-off, un vero e (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha