title_news_large
mercoledì 29 agosto 2007

Mostra di Venezia: Spike Lee al Lido

Continuano gli appuntamenti italiani per Spike Lee. Presente alla Mostra di Venezia, il regista afroamericano parteciperà ad un incontro sui rapporti tra cinema e territorio che si terrà nel nuovo spazio Pool sulla terrazza dell’Excelsior al Lido a cura della rivista Cinema & Video International e dal Centro Studi Luoghi & Locations. Domenica 2 settembre alle 12 la Mediateca Regionale Toscana Film Commission e il Centro Studi Luoghi & Locations annunceranno infatti un progetto di monitoraggio delle produzioni audiovisive in Toscana, prendendo in esame due casi esemplari come Miracle at S. Anna, che Spike Lee inizierà a girare ad ottobre nella campagna toscana, e la serie televisiva "Carabinieri". Ospite d’eccezione lo stesso Spike Lee, che sarà presente insieme ai produttori Roberto Cicutto e Lorraine de Selle du Réal.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha