title_news_large
venerdì 29 dicembre 2006

La Fox distribuirà "Io, l’altro" di Melliti

Un unico titolo italiano sarà distribuito dalla Fox nel 2007: si tratta del film Io, l’altro, opera prima del regista tunisino Mohsen Melliti, esiliato politico in Italia da 15 anni. Melliti affronta le conseguenze umane e sociali del terrorismo attraverso la storia di due amici pescatori – il siciliano Giuseppe (Raoul Bova) e il tunisino Yousef (Giovanni Martorana) – e la loro reazione alla notizia dell’attentato di Madrid, mentre si trovano in mare aperto. Ambientato in Sicilia, ma girato a Ponza, tutto a bordo di una barca, il film è prodotto dallo stesso Raoul Bova. Alcune immagini del film, che uscirà a marzo nelle sale, sono state presentate in anteprima il 27 dicembre nel gala di apertura della undicesima edizione del festival Capri, Hollywood (27dicembre - 2 gennaio), in una giornata inaugurale dedicata alla solidarietà e alla tolleranza.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha