title_news_large
giovedì 30 agosto 2007

Mostra di Venezia: Emergency in Sudan

Emergency, l’organizzazione umanitaria di Gino Strada impegnata nel sostenere progetti per la creazione di strutture mediche nei paesi in conflitto, sbarca sul Lido per presentare la sua ultima importante iniziativa in Africa, il Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum inagurato da alcuni mesi. Il 1° settembre alle 14, alla presenza di Strada e del sindaco di Venezia Massimo Cacciari si terrà la proiezione del video realizzato da Fabrizio Lazzaretti, per documentare il primo intervento effettuato a cuore aperto nello scorso aprile.
In serata è prevista una cena per raccolta fondi (30 euro per parteciparvi) organizzata dal Polo Nautico Vento di Venezia nell’isola della Certosa.
Per saperne di più sul Centro Salam, si può andare sul sito dell’ong, o leggere la cartella stampa relativa al progetto, finanziato tra gli altri da Telecom Italia.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha