title_news_large
mercoledì 18 aprile 2018

Cannes 71: DuVernay e Nin in giuria

Annunciata anche la Giuria ufficiale del prossimo Festival di Cannes (8-19 maggio), presieduta dall’attrice Cate Blanchett e formata da 5 donne e 4 uomini, tra cui la cineasta afroamericana Ava DuVernay e la musicista burundese Khadja Nin.
Ricordiamo DuVernay tra le altre cose per essere stata la prima donna afroamericana a ricevere una nomination ai Golden Globe e ai Critics Choice Award come miglior regista per il film Selma - La strada per la libertà (2014).
Mentre Nin è una cantante di musica pop/world music burundese e residente in Belgio, nominata Ambasciatrice di buona volontà dall’Unicef e impegnata nel sociale, tanto da ricevere il premio Action Féminine 2016 dall’Unione delle Donne Africane.

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha