title_news_large
giovedì 21 marzo 2019

Fescaaal 2019: apre Fiore gemello

La cerimonia di apertura del 29° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (FESCAAAL) si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Fedele: dopo la cerimonia verrà proiettato il film Fiore gemello di Laura Luchetti (Italia, 2018, 95’).
Menzione d’Onore FIPRESCI (Toronto International Film Festival), Antigone D’Oro al miglior film (Cinemed Festival di Montpellier), Premio della Giuria Giovani (Festival du Cinema Italien di Villerupt), premio come Miglior Lungometraggio (Festival de Cine Italiano de Madrid), il film è una favola nera che racconta l’incontro di due adolescenti.

"Quando da uno stesso gambo sbocciano due fiori, si dice che siano fiori gemelli. Anna, sedici anni, in fuga da un evento violento che l’ha traumatizzata, incontra Basim, un immigrato clandestino della sua stessa età. Lei scappa dal suo passato, lui rincorre il proprio futuro. Insieme lotteranno per riconquistare l’innocenza perduta".

Qui il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=uAXcvYvfI70

[Maria Coletti]

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha