title_news_large
lunedì 3 settembre 2007

Mostra di Venezia: Favino per Spike Lee

La notizia è ufficiale e viene direttamente dalla Mostra di Venezia, dove si sono incontrati: sarà Pierfrancesco Favino ad interpretare uno dei protagonisti del nuovo film diretto da Spike Lee, Miracle at St. Anna. Nel cast del film ci saranno anche Omero Antonutti, Valentina Cervi, Lydia Biondi e Sergio Albelli. Prodotto dalla On My Own di Roberto Cicutto e Luigi Musini, il film è tratto dall’omonimo libro di James McBride e affronta una pagina straziante di storia italiana: l’eccidio nazista di Sant’Anna di Stazzema, che il 12 agosto del 1944 costò la vita a 560 fra donne e bambini, attraverso la vicenda personale di 4 soldati di colore appartenenti alla Novantaduesima Divisione Buffalo.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha