title_news_large
lunedì 3 settembre 2007

Mostra di Venezia: Kechiche in concorso

In programma al Lido il primo dei due film di registi africani in concorso alla 64. Mostra di Venezia. Parliamo di La Graine et le mulet di Abdellatif Kechiche, che sarà proiettato oggi in Sala Grande (ore 16) e domani in replica al Palabiennale (ore 13.15). Nato a Tunisi e francese di adozione, Kechiche ha esordito come attore, recitando prima a teatro e poi per il cinema, lavorando, tra gli altri, con Abdelkrim Bahloul (Le Thé à la menthe, Un vampire au paradis), Nouri Bouzid (Bezness), André Techiné (Les Innocents). Dopo due film che hanno raccolto un buon consenso di critica e di pubblico (La Faute à Voltaire, L’Esquive), Kechiche torna anche questa volta a raccontarci la storia quotidiana di una Francia interculturale, attraverso i sogni, le difficoltà e la speranza di una vita migliore di una famiglia di origine maghrebina, nella città portuale di Sète.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha