title_news_large
martedì 26 dicembre 2006

Forest Whitaker a Capri Hollywood

Forest Whitaker, indimenticato inteprete di Charlie Parker in Bird di Clint Eastwood, sarà a Capri per presentare in anteprima il suo ultimo lavoro, L’ultimo re di Scozia (The Last King of Scotland) di Kevin Macdonald, in cui interpreta il feroce dittatore ugandese Idi Amin. L’anteprima italiana è attesa per il 30 dicembre al festival Capri, Hollywood, alla presenza di Whitaker, candidato al Golden Globe come migliore attore protagonista ma già in odore di Oscar. Per vedere il film in sala, distribuito dalla Fox, dovremo aspettare invece il 16 marzo.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha