title_news_large
lunedì 3 settembre 2007

WikiAfrica: un workshop al Festivaletteratura di Mantova

Nasce WikiAfrica! In occasione del Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre 2007), la Fondazione lettera27 presenta una serie di workshop per contribuire alle voci africane di Wikipedia e rendere concreto e visibile il funzionamento della più nota enciclopedia internet: incontri e discussioni reali tra autori creeranno dal vivo nuove voci virtuali di WikiAfrica.
I workshop produrranno nuovi contenuti per Wikipedia attraverso un processo di scrittura collaborativa realizzata online e offline. Un relatore introdurrà un argomento, i partecipanti contribuiranno alla migliore definizione della voce e un amministratore di Wikipedia fornirà informazioni sulla formattazione e sulle regole dei progetti Wiki; durante il workshop, i redattori di lettera27 inseriranno i contenuti online, mentre un operatore filmerà l’evento.
WikiAfrica Mantova si propone come spazio di approfondimento sui temi e sulle forme narrative della produzione culturale dell’Africa (focus su letteratura, arti visive, confini, oralità) nonché naturalmente, sul controverso enciclopedismo di Wikipedia.
I workshop si svolgeranno a Mantova tra il 7 e il 9 settembre 2007 e si inscrivono all’interno di WikiAfrica, un progetto che punta ad "africanizzare" Wikipedia.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha