title_news_large
martedì 4 settembre 2007

A dicembre il Festival di Marrakech

Sono state annunciate ieri ufficialmente le date della settima edizione del Festival International du Film de Marrakech, che si svolgerà nell’affascinante città del sud del Marocco dal 7 al 15 dicembre 2007. La direzione del festival ha comunicato le date definitive dopo una riunione con il Principe Moulay Rachid, Presidente della Fondation du Festival International du Film de Marrakech (FFIFM). Il festival - che aveva anticipato qualche anteprima sulla settima edizione già all’ultimo Festival di Cannes - si è ormai accreditato come uno tra i più interessanti appuntamenti internazionali di cinema e conferma la nuova onda cinematografica marocchina, con un aumento della produzione di corti e lungometraggi ma anche degli eventi cinematografici curati in Marocco e all’estero (dopo Venezia, retrospettive sul cinema marocchino sono previste a Roma, Napoli, Bruxelles, Ismailia).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha