title_news_large
mercoledì 12 settembre 2007

Documentari a Maputo

Si apre il 14 settembre la seconda edizione di Dockanema, festival del film documentario di Maputo, in Mozambico. Nato nel 2006, il festival propone una selezione di documentari mozambicani ed internazionali, al fine di mostrare agli abitanti di Maputo opere importanti nella riflessione socio-economica. I documentari in cartellone vertono infatti su tematiche attualissime, come la mondializzazione, l’identità culturale, la sanità pubblica e i rapporti Nord-Sud. Ad aprire il festival sarà il film Bamako di Abderrahmane Sissako: un accorato e poetico j’accuse contro le ingiustizie dell’economia della globalizzazione.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha