title_news_large
giovedì 20 settembre 2007

Africa d'essai a Busto Arsizio

Nell’ambito della rassegna cinematografica annuale Sguardi d’essai, in programma il 28 settembre a Busto Arsizio nei quattro cinema cittadini, un evento speciale è dedicato interamente all’Africa. Nella serata speciale di anteprima, prevista il 21 settembre, sarà ospitata l’Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e in America Latina e per l’occasione verrà proiettato uno dei più bei film africani dell’ultima stagione, Daratt del ciadiano Mahamat Saleh-Haroun, vincitore del Premio speciale della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2006.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha