title_news_large
venerdì 28 settembre 2007

Immagini africane a Palermo

Il 28 e il 29 settembre 2007 si svolge a Palermo Immagini africane - Festival di cinema e culture dell’Africa.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti, è organizzata dall’associazione Circo Mistico in collaborazione con Ubuntu con il supporto del COE (Centro Orientamento Educativo) di Milano.
Il programma si apre questa sera presso ex cinema Edison (Piazza N. Colajanni): alle 18.00 ci sarà la proiezione di Touki Bouki (1973) di Djibril Diop Mambety. Seguiranno le proiezioni di Samba Traorè (1992) di Idrissa Ouèdraogo alle ore 20.00 e di Barakat! (2006) di Djamila Sahraoui alle ore 22.00.
Sabato 29 il programma prosegue in Via Santa Rosalia con la proiezione di Hyènes (1992) di Djibril Diop Mambety al quale seguirà un incontro con la comunità senegalese di Palermo.
Nel corso della serata sarà possibile anche degustare la cucina tipica del Paese africano con il sottofondo di percussionisti senegalesi. Ingresso gratuito.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha