title_news_large
mercoledì 3 ottobre 2007

Home video: in arrivo Last minute Marocco

Inizia in questi giorni la campagna autunnale delle uscite cinematografiche in home video, molte delle quali riservate ai titoli italiani più recenti. Anche la 01 Distribution - la distribuzione targata Rai - scende in campo con numerosi film, tra cui Last minute Marocco (2007), secondo lungometraggio di Francesco Falaschi, con Valerio Mastandrea, Maria Grazia Cucinotta e Nicolas Vaporidis. Per chi lo avesse perso sul grande schermo, una commedia on the road che si inserisce nel recentissimo e ricco filone giovanilistico del cinema italiano: un viaggio alla ricerca della libertà in un Marocco fisico e mitizzato, un’iniziazione raccontata attraverso conflitti generazionali e culturali.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha