title_news_large
sabato 30 dicembre 2006

Spike Lee farà un biopic su James Brown

La notizia, lanciata da Variety, ha fatto subito il giro del mondo. All’indomani della morte di James Brown, avvenuta la mattina del 25, Spike Lee ha annunciato di voler dirigere un biopic dedicato alla vita del geniale re del funky (e di quanti altri generi?). Lo script, da un’idea di Steve Baigelman scritta in collaborazione con lo stesso Brown, dovrebbe essere realizzato da Jezz e John Henry Butterworth. Prodotto da Brian Grazer (Cinderella Man, Il codice Da Vinci) per Paramount e Imagine Entertainment, il film verrà girato non prima della fine del 2007, visto che il regista è impegnato in due progetti, tra cui il sequel di Inside Man.

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha