title_news_large
lunedì 8 ottobre 2007

Croceviaterra, immagini biodiverse

Dal 12 al 14 ottobre, è in arrivo al Villaggio Globale (Testaccio) di Roma la IV edizione del Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità di Roma, organizzata dal Centro Internazionale Crocevia, in collaborazione con l’Associazione ONG Italiane, la FAO e Biblioteche di Roma. Il Festival anche quest’anno prevede proiezioni di documentari inediti che andranno ad alternarsi alla selezione di filmati muti, con accompagnamento musicale dal vivo di artisti della scena locale e internazionale. Una sezione del festival sarà dedicata ad attività didattiche rivolte a studenti di alcune scuole del Comune di Roma, dove alle proiezioni si accompagneranno dibattiti volti a sensibilizzare i giovani sull’importanza delle diversità naturali e culturali che si esprimono nell’arte come nell’ambiente, e quindi nelle diverse agricolture.
Tra le proiezioni di interesse panafricano, da segnalare:
Sabato 13 ottobre, ore 17.30 - An ka here so (Annamaria Gallone, Italia/Burkina Faso, 2007, 54’); ore 21 - Suncookers (Catherine Scott, Kenya, 2006, 20’), a seguire La follie aviaire (Marcello Faraggi, Italia/Camerun, 2006, 28’)
Domenica 14 ottobre, ore 20.00 - Europafrica: Terre Contadine (Produzione Campagna EuropAfrica, 9’), a seguire Sukka (Mohamed Kenawi, Egitto, 2006, 24’)
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito del festival(www.semionline.it).

fine_sezione
title_magazine_interno

Presenze africane sulla Croisette

Un po’ in ritardo segnaliamo alcuni dei titoli che sono presentati in questi giorni al 72° Festival di Cannes (14-25 maggio 2019). Per la prima (...)

FESCAAAL 2019: Rih rabani / Divine Wind

Presentato in anteprima mondiale a Toronto, Divine Wind (2018) del veterano Merzak Allouache era senz’altro tra i film più attesi in concorso al (...)

FESCAAAL 2019: tutti i premi

Sabato 30 marzo è stato il giorno delle cerimonie di premiazione del FESCAAAL di Milano. Ne parliamo al plurale, perché ce ne sono state due. La (...)

SOSTIENI CINEMAFRICA
title_newsletter
title_add_website


Inserisci il codice numerico
captcha